Link di registrazione veloce:

Clicca qui per iscriverti al GAS
Gas Cernobbio Birola

Indirizzo: Via Per Cernobbio , 22010 Como (Como)

Sede: Cernobbio

Forma giuridica:

Inizio attività: 2009

Sito web:

E-mail contatto: agatulla@yahoo.it

Telefono:

P.Iva:

Cod. fiscale:

Reti a cui il gas partecipa: Cooperativa Corto Circuito

Produttori/fornitori: Altro, Caffé Malatesta - Artigiana di Locatelli Jacopo Onorio


IL GAS Birola è un gruppo di persone che vogliono effettuare acquisti seguendo criteri di eticità ed ecologicità (cercando di spuntare anche dei buoni prezzi, puntando direttamente ai produttori, ove possibile).
Cerchiamo di promuovere delle forme di "garanzia partecipativa" nella quale la qualità del prodotto è garantita non da una certificazione ma dal rapporto diretto ed attivo con i produttori.
Oltre a fare gli acquisti insieme ci piace ragionare su questi temi, incontrarci e discutere; e magari organizzare delle attività per promuovere stili di vita sostenibili, appoggiandoci alle realtà della zona [circoli arci,associazioni, etc].

Non c'è una suddivisione precisa dei compiti all'interno del
GAS, ma il lavoro da fare è tanto! e vorremmo che tutti a turno partecipassero alla vita del GAS (e della cooperativa Corto Circuito, a cui aderiamo), sia proponendo temi che lavorando sulla gestione degli ordini (raccolta e soprattutto smistamento).Ma anche dando la disponibilita' ad ospitare qualche volta gli incontri del gas.

Il
gas sosteniene il progetto della cooperativa Corto Circuito per cui noi caldeggiamo il versamento della quota associativa di 50 €: non è necessario versarla subito, ma è importante versarla per sostenere l'attivita della cooperativa. Per altro la quota è rimborsabile nel momento in cui si decide di uscire dalla cooperativa.

Ci troviamo a cadenze irregolari (una volta ogni uno-due mesi).Acquistiamo collettivamente prodotti freschi tramite il Corto Circuito e ci appoggiamo a loro anche per diversi altri prodotti (alimentari vari, detersivi, cosmetica, scarpe). Abbiamo anche alcuni ordini che seguiamo separatamente con produttori che conoscevamo già prima della partenza del Corto Circuito (olio, vino, riso, calze, vestiti). Spesso c'è anche un transito dai nostri listini a quelli del Corto Circuito.

Insomma aspettiamo le vostre proposte e le vostre energie per arricchire questa avventura!


<- Torna all'elenco dei gas